It seems you're using an unsafe, out-of-date browser. CLOSE(X)

EMPHATY DOG

/EMPHATY DOG
EMPHATY DOG2018-02-16T13:48:50+00:00

Ecco il programma dei 2 giorni di fiera che ci aspettano!! Leggilo attentamente e seganti l’orario del seminario che ti interessa!

10.00-12.00 SABATO: Come instaurare un rapporto con il gioco, l’educazione e gli esercizi.

4 sono i concetti base che devi sapere per creare un rapporto in totale empatia con il tuo cane!
In queste prime due ore di sabato mattina voglio parlarti della basi sul quale si fonda il rapporto uomo-cane e del perché è importante che tu le conosca a fondo e che sia disposto a metterle in atto.
Ci tengo davvero a partire da questo punto perché è da qui che ha inizio il rapporto con il tuo cane, è da qui che si può creare un rapporto basato sulla fiducia, sulla collaborazione, sulla leadership e sul rispetto.
Durante una qualsiasi attività che fai con il tuo cane : dal gioco , all’esercizio oppure alla semplice convivenza in casa devi avere sempre ben chiare le 4 basi, i 4 pilastri portanti che ti danno la possibilità di crescere insieme e di diventare inseparabili.

14.00-16.00 SABATO: La socializzazione tra cani ..bufale e realtà!

Uno dei problemi maggiori che le persone mi espongono è quello della socializzazione tra cani.
Le cause dei problemi che si manifestano in questo momento ben preciso possono esseri molteplici: il tipo di guinzaglio e come lo usi, la mancanza di regole , il carattere e la razza del singolo cane, la paura nel conoscere nuovi amici e le scarse conoscenze in merito..
Se anche tu ti agiti al solo pensiero che il tuo cane possa incontrare un suo simile…tranquillo!
Si può trovare una soluzione a tutto!
In queste 2 ore vedremo nel dettaglio e faremo delle prove pratiche con i cani per capire come gestire la passeggiata e l’incontro con altri cani.

17.00-19.00 SABATO: Ansia d’abbandono

L’ansia d’abbandono è un altro problema molto comune .
Purtroppo questo stato di stress è causato da due fattori sottovalutati ma molto diffusi ai giorni nostri.
Il primo è la separazione precoce del cucciolo dalla mamma ed il secondo è l’eccessivo attaccamento ( quasi morboso..) dei padroni..
Non è sempre colpa dell’uomo, può anche capitare di avere a che fare con un cane problematico ma il 90 % delle volte la soluzione si ottiene mediante alcuni piccoli accorgimenti!

10.00-12.00 DOMENICA: Il mio cane tira al guinzaglio!

Il mio cane è un trattore… quante volte mi viene detto questo!?
Troppe… Le cause? Il cane non si sfoga abbastanza durante il giorno, oppure la passeggiata e l’interazione al guinzaglio non vengono condotte nel modo corretto o semplicemente perché non si fa nulla per far si che il cane smetta.. vedi non basta dare tanto ammmore al cane e sperare che tutto si sistemi, ci sono delle azioni che devi fare per far si che tu ed il tuo cane impariate a vivere nel modo migliore la passeggiata.
In queste due ore insieme vedremo le basi per poter iniziare a godervi la passeggiata in un modo più rilassato e sereno.

14.00-16.00 DOMENICA: Hai un cane fifone verso i suoi simili e verso le persone?

Un cane pauroso è cane che non vive bene la sua vita!
Un cane che non vive bene la sua vita è un cane limitato nelle sue giornate e difficile da gestire.
In queste due ore vedremo nel dettaglio quelli che sono i vostri problemi e cercheremo la soluzione migliore per darvi la possibilità di vivere la vita che meritate…senza paure!!

17.00-19.00 DOMENICA: Il tuo cane è il capo?

Eh si purtroppo a volte capita anche questo e capita per 2 motivi sostanziali.
Il primo perché hai un cane con un carattere molto forte e fai fatica a gestirlo e così ti mette le zampe in testa e non riesci più a farti percepire leader e a farti ascoltare. Il secondo motivo è perché gliele dai tutte vinte.
Ed ecco fatto.. in questo modo il tuo cane diventa “padrone” di casa e di ogni cosa.. impedendoti di vivere una vita serena e felice.
Vuoi scoprire perché il tuo cane si comporta così.?
Non perdere l’appuntamento!!